Nuovo coperchio in alluminio

Con l’arrivo del nuovo coperchio in alluminio, pensato e progettato interamente da noi, le vibrazioni di macinatura non saranno più un problema grazie al nuovo design che conferisce un innovativo sistema di montaggio ad incastro per garantire stabilità e una maggiore durata nel tempo.
Il tutto, però, senza alterare la facilità di rimozione per la manutenzione e per la pulizia del boccione su cui poggia.
Inoltre, abbiamo voluto dare un’immagine più moderna, aggiornata, anche all’adesivo applicato al coperchio, usando quindi una scala cromatica differente per svecchiare la linea classica, introducendo il pantone blu che diventa un funzionale richiamo tonale al colore di sfondo del display quando è acceso.
La nostra scelta di rendere l’alluminio del coperchio satinato, anziché lucido, è stata fatta in prospettiva al futuro: è dimostrato che con il tempo l’alluminio lucidato tende ad opacizzarsi, questo fenomeno è evitabile utilizzando, nella lavorazione del materiale, il processo di satinatura dell’alluminio che, rispetto, appunto, al lucido, si mantiene nel tempo.
La versione del coperchio in alluminio è stata applicata a tutti i modelli di macinacaffè elettronici (E) e a quelli manuali con boccione (S) (EM).